ricette con la zucca gustose e leggere.

Le ricette con la zucca sono veramente tante e la cosa buona è che molte di queste, oltre ad essere incredibilmente gustose, sono anche incredibilmente light. La zucca è un ortaggio talmente buono che anche semplicemente arrostito sul barbecue o bollito è semplicemente squisito. Vediamo insieme alcune ricette con la zucca particolarmente buone e dietetiche. Per facilitarvi il compito, invece di postare le varie ricette con la zucca con gli ingredienti ed il procedimento da seguire, vi posto direttamente delle videoricette che potete seguire passo passo

zucca al forno.. 135kcal!

ingredienti e calcolo calorico: – 500 gr di zucca (90 kcal) – 5 gr d’olio (45 kcal) – timo, rosmarino e spezie varie (kcal insignificanti) – sale e pepe.

Visto che buona questa ricetta? E, come potete vedere, è anche estremamente povera di calorie. Certo è un tipo di cucina molto semplice. Beh, se cercate ricette di zucca un pò più elaborate, eccovi accontentate!

Gourmet – Carpaccio di zucca grigliata porcini e seppiolineb.divx

Videoricetta dei tortelli di zucca

Questa ricetta è un pò più complicata della precedente. Ma è veramente buona. Si tratta di una ricetta genuina ideale anche quando avete amici a cena. NB per rendere la ricetta più leggera, ho provato a farla riducendo drasticamente la quantità di olio. Il risultato ha egualmente soddisfatto il mio palato. Eppure tutti noi sappiamo che rinunciare ai fiori di zucca per preservare la linea è veramente dura! Ecco perché ho pensato di postarvi questa deliziosa ricetta!

Risotto con fiori di zucca: ricetta light

Ad essere sinceri poiché io amo cucinare nel Bimby, ho adattato questa ricetta. Devo dire che anche, anche questa volta, non sono rimasta delusa!

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione