peso neonato 1 mese

peso neonato 1 mese

Peso neonato 1 mese. Devi sapere che…

Ciao a tutti. Prima di tutto voglio scusarmi con voi per l’assenza prolungata, ma la nascita di Alessio mi ha momentaneamente distratta dal blog. Però ho pensato di condividere con voi questo lieto evento, sfruttando la mia esperienza di neo mamma. In particolar modo riguardo al peso dei neonati sono molto ferrata perché Alessio ha avuto qualche problema a riguardo.

Peso neonato 1 mese- La prima cosa indispensabile da sapere, per le mamme che allattano al seno, consiste nel fatto che il neonato si deve pesare prima e dopo ogni poppata in modo da capire quanto latte effettivamente succhia.

Purtroppo nessuno mi aveva detto questa cosa ed Alessio era andato molto sotto peso. Io non mi sono accorta di nulla perché perdevo molto latte dal seno e lui aveva la bocca sempre sporca di latte, quindi pensavo mangiasse a sazietà. Invece il pediatra per fortuna si è accorto che Alessio dimagriva a vista d’occhio e mi ha chiesto appunto se lo pesavo prima e dopo ogni poppata. Io non ne sapevo nulla essendo il primo figlio e quando l’ho pesato prima e dopo la poppata ho visto che prendeva si e no 10 grammi. Non vi dico che spavento. In pratica il problema consisteva nel fatto che lui è pigro. Quando si attacca al seno dopo un pò si stanca di tirare e non succhia più. Per risolvere il problema ed essere sicura che mangi, ora mi tiro il latte e glielo do nel biberon. Lo so che rischio di perdere il latte così facendo, ma se non riesce a succhiare e si deperisce è molto peggio, quindi preferisco fare così.

Peso neonato 1 mese. Quanto dovrebbe pesare un neonato

Peso neonato 1 mese – Prima di tutto, occorre sapere che il peso di un neonato di un mese è relativamente soggettivo. Infatti, molto dipende dal peso della nascita. Detto ciò, un neonato di un mese dovrebbe aumentare almeno 150 grammi a settimana. La cosa fondamentale però è che comunque il suo peso aumenti e non diminuisca. Il peso del neonato di 1 mese va tenuto costantemente sotto controllo perché è un importante indicatore della sua salute. Proprio per questo motivo, i pediatri consigliano di pesare il neonato una volta alla settimana sempre con la stessa bilancia.

Comments

comments

Categorie: neonato 1 mese

arianna calvanese

seo e blogger per passione