';

Care lettrici,
Eccomi quì, davanti al pc, pronta a descrivervi  come  mia sorella mi ha fatto la ricostruzione delle unghie con il gel e la lampada uv.
Lei è molto appassionata di queste cose e così ha deciso di comprarsi il kit per la ricostruzione delle unghie (che ha pagato 70 euro).
Dopo aver provato su se stessa, ha ricostruito le unghie anche a me e devo dire che il risultato è stato davvero stupefacente (come potete vedere dalle foto a fine articolo).

A dire la verità, prima di fare la ricostruzione delle unghie avevo le unghie corte e mangiate.

Fortunatamente, anche così avevo delle belle mani perché ho la fortuna di avere le mani molto lunghe ed affusolate ma dopo la ricostruzione è stata tutta un’altra cosa.

La donna con le unghie lunghe e curate è molto più bella e sensuale (e questo è innegabile).

Ma vediamo nel dettaglio come avviene la ricostruzione delle unghie.

Prima si applicano sulle unghie delle formine (tipo di carta stagnola) e su queste si applica un gel speciale.

Dopodiché, si inserisce la mano nella lampada uv per 4 minuti.

Al termine dei 4 minuti si tolgono le formine di carta stagnola, si fa un altra passata di gel e poi si inseriscono nuovamente le mani nella lampada per altri 4 minuti.

Dopodiché si procede nel dare alle unghie la forma desiderata con le forbici e la limetta, poi si mette normalmente lo smalto, si passa di nuovo il gel sopra alle unghie e poi si inseriscono le mani nella lampada per altri 4 minuti.

Il gioco è fatto!

Ci tengo a precisare che qui a Napoli la ricostruzione delle unghie da un’estetista costa 70 euro.

Considerando che mia sorella ha pagato tutto il kit 70 euro e che potrà farsi la ricostruzione quando vorrà senza spendere altri soldi…

A livello economico, comprare il kit e fare la ricostruzione delle unghie in casa certamente conviene.

Ci tengo a dirvi che, secondo alcuni studi,i raggi della lampada uv utilizzata per la ricostruzione delle unghie potrebbero essere cancerogeni (proprio come quelli delle lampade abbronzanti), quindi vi invito ad effettuale tale procedimento con cautela.

Ecco le mie unghie :)

ricostruzione delle unghie

lampada per la ricostruzione delle unghie

lampada per la ricostruzione delle unghie

Ricostruzione delle unghie: risultato finale

Comments

comments