Marco Sardone, autore del blog: http://correntedipensiero.blogspot.com/,commentando un mio articolo ha scritto:” gli uomini stanno perdendo l’identità….in genere non hanno palle e in molti casi fanno valere le loro posizioni sia fisiche che di ceto per imporsi….la donna devo ammetterlo ha un altro passo un osservatore disinteressato si accorgerebbe che anche in ambito sportivo le donne hanno preso il sopravvento….la moda ha il suo peso e l’uomo di oggi cerca di avvicinarsi alla “femminilità” forse perchè si sente inconsciamente inferiore…”.

Devo ammettere che sono rimasta davvero sorpresa nel leggere questo commento, soprattutto perché è stato scritto da un uomo.
Voi cosa ne pensate?
E’ possibile che, per molti versi, la moda ed il modo di curare il corpo degli uomini sia sempre più simile a quello delle donne perché gli uomini si sentono in qualche modo minacciati dalle donne.
Eppure, riflettendoci, mi viene in mente che in noi donne si sta verificando lo stesso processo all’inverso.
In fondo, anche noi donne siamo sempre meno donne no?
Forse tutto questo è semplicemente una conseguenza della modernità che sta mitigando le differenze socio culturali, esistenti fra gli uomini e le donne.
Oppure no?…..

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione

2 commenti

Sabrina&Luca · Novembre 28, 2010 alle 9:20 pm

Uomini meno uomini e donne meno donne…può essere, forse abbiamo tutti un po’ perso di vista la nostra identità, forse per colpa della voglia di apparire nuda e cruda!
Bacioni da Sabrina&Luca

mark · Dicembre 2, 2010 alle 11:41 pm

Sorpresa perchè?….solo perchè analizzo obbiettivamente ciò che vedo?….penso che questa sorpresa sia una presa di posizione per la condotta assunta dall’uomo nei secoli, e non per un reale riscontro sul “campo”…comunque aldilà di questo mi lusinga l’avermi citato con cotanta “ammirazione”…un saluto a te e a tutte le donne….

I commenti sono chiusi.