La dieta per dimagrire giusta non deve necessariamente essere a pagamento.

Infatti, la dieta per dimagrire adatta a noi deve tenere conto del nostro metabolismo ed anche dei nostri gusti.

Il termine”la dieta per dimagrire” non deve essere confuso con quello di dieta dimagrante.

Dobbiamo imparare ad associare il termine dieta per dimagrire ad un’alimentazione sana e naturale.

Negli ultimi tempi siamo stati bombardati da tutta una serie di diete diverse piene di regole rigide, difficili da seguire o di farmaci dannosi per la salute.

Il nostro obiettivo è impostare una dieta che, insieme all’immancabile esercizio fisico, faccia appiattire la pancia in modo definitivo e che quindi, sia una dieta benefica per il nostro intestino nel lungo periodo. Per questo motivo dovrà diventare un regime alimentare da mantenere per tutta la nostra vita.

I requisiti indispensabili che questo regime deve possedere sono la semplicità dell’applicazione, la gradevolezza e l’assoluta affidabilità dei principi su cui si basa.

Per quanto riguarda la semplicità di applicazione, si può sintetizzare il metodo in sei regole fondamentali di facile comprensione e di memorizzazione: mangia biologico; mastica a fondo ogni boccone; prendi la sana e buona abitudine di fare un’abbondante e sostanziosa colazione ed al contempo mangia poco a cena; mangia il più leggero possibile; consuma pasti semplici e non elaborati e segui una dieta equilibrata.
Ricordati sempre queste sei regole ad ogni pasto e stai sicura che non avrai più bisogno di seguire diete complicate e difficili da memorizzare.

Dovendo mantenere questo regime alimentare vita natural durante, esso deve per forza essere il più gradevole possibile. Solo così potremmo evitare di essere spinti ad apportare delle modifiche che snaturerebbero il nostro nuovo regime alimentare. Solo in questo modo lo seguiremo volentieri per sempre.

Per quanto riguarda l’affidabilità, basta basarsi su quei principi generali che la comunità scientifica riconosce come validi.

Ma dobbiamo sempre ricordare che, in realtà i medici migliori per noi stesi siamo noi.

Per questo motivo è indispensabile saper ascoltare ed assecondare i bisogni del nostro corpo.

Solo in questo modo, troveremo la dieta per dimagrire giusta per noi.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione