';

Alimentazione sana vita sana

Una corretta nutrizione comporta il monitoraggio del cibo e le bevande che si ingeriscono per vivere. La nutrizione è importante per vivere una vita sana. Praticando una corretta alimentazione, si può avere un corpo sano e una lunga durata. Ci sono alcune cose importanti da sapere per alimentarsi correttamente.

Il Fitness ideale inizia con l’alimentazione ideale. Iniziamo con il comprendere i principali gruppi della nutrizione: grassi, carboidrati e proteine. Le Proteine aiutano a a costruire i muscoli. I carboidrati vi daranno l’energia per compiere sforzi prolungati, e grassi – con moderazione – sono necessari per la riparazione danni. Circa un terzo delle calorie giornaliere dovrebbero provenire dalle proteine, circa la metà dai carboidrati, e il resto da grassi insaturi.

Non importa che età si abbia, l’alimentazione è importante per un corpo sano. Quando i vostri figli sono nella fase della crescita, un”alimentazione corretta è particolarmente importante.

Ricordatevi che voi siete un modello per i vostri figli anche per quanto riguarda le abitudini alimentari.

Se mangerete molta frutta e verdura evitando il consumo dei cibi spazzatura, lo stesso faranno i vostri figli.

L’olio d’oliva nella vostra dispensa può essere una preziosa aggiunta alla vostra routine  alimentare per la cura della pelle e dell’idratazione. Fornisce inoltre una porzione di antiossidanti per combattere l’invecchiamento.

L’alimentazione corretta durante la gravidanza

L’alimentazione  durante la gravidanza ha esigenze particolari per garantire che il bambino è più sano possibile. Concentrandosi su alimenti ricchi di ferro farete in modo che il vostro bambino di nasca sano e forte. Gli alimenti ricchi di ferro possono anche aiutare a prevenire un parto prematuro. Buone fonti di ferro sono la carne magra, legumi  pollo e pesce.

Quando si sta cercando di decidere cosa mangiare per la cena, ricordate che si dovrebbe avere la stessa quantità di verdure e cereali nel piatto. Così facendo potrete tenere sotto controllo il consumo delle calorie. Questo perché una tazza di cereali ha circa 200 calorie e le verdure ne hanno solo 50 o giù di lì.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione