Trovare la giusta dieta per dimagrire velocemente non è affatto facile.

Come certamente saprete, ci sono persone che non mangiano nulla e non riescono a dimagrire ed altre che per trovare una dieta per dimagrire velocemente,ed in maniera naturale, ci mettono anni.

Sicuramente, il sesso e l’età incidono molto sul tipo di dieta da adottare e sulle velocità del processo di dimagrimento.

A prescindere dal fatto che, soprattutto noi donne dobbiamo anche fare i conti con i nostri ormoni, che spesso ci rendono gonfie come dei palloni, la verità è che dimagrire velocemente per tutti noi non è facile ma sicuramente non è impossibile.

Un’ottima dieta per dimagrire velocemente, in maniera naturale ed estremamente efficace, consiste nell’ eseguire per 14 giorni una dieta proteica a base di alimenti frullati.

Si, avete capito bene, dovete frullare i vostri pasti ,sempre, a pranzo ed a cena ed il loro contenuto deve essere essenzialmente proteico.

E si, fare questa dieta sarà un pò come ritornare bambini.

Ma perché è necessario frullare gli alimenti?

Semplice, perché gli alimenti frullati sono più digeribili, vengono assimilati meglio dal nostro corpo ed hanno un forte effetto drenante.

E’ per questo motivo, che in questo periodo va tanto di moda l’utilizzo del sondino naso gastrico( che rilascia sostanze nello stomaco in forma liquida) o le diete a base di alimenti liofilizzati.

Le verdure che possono essere consumate a crudo, devono semplicemente essere frullate e consumate ed ovviamente lo stesso discorso vale per la frutta.

Invece, la carne ed il pesce devono essere cucinati in maniera leggera, al forno o bolliti, poi tritati e consumati.

In questo tipo di dieta per dimagrire velocemente è concessa la pasta integrale (o il riso) 2 volte a settimana a pranzo  (e non a cena mi raccomando).

La pasta integrale ed il riso possono non essere frullati, ma devono essere cucinati in modo molto poco condito.

Un buon esempio potrebbe essere un bel piatto di pennette integrali con i pomodorini freschi, che contenga giusto un filino di olio.

Vedrete che questo tipo di dieta per dimagrire velocemente, vi darà sicuramente  degli ottimi risultati.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione