dieta del calciatore

dieta del calciatore

La dieta del calciatore è adatta a tutti o quasi…

La dieta del calciatore è il tipo di dieta ideale per le persone incredibilmente attive o amanti dello sport. Intendiamoci, a dispetto del nome la suddetta dieta non è adatta solo ai calciatori ed agli sportivi, ma è l’ideale anche per chi pratica una moderata ma frequente attività fisica.

In cosa consiste la dieta del calciatore

Prima di tutto la dieta del calciatore prevede un elevato apporto di liquidi e di sali minerali, poiché generalmente chi pratica sport tende ad espellere molti liquidi e sali minerali, per questo motivo gli sportivi dovrebbero seguire una dieta ricca di succhi di frutta e multivitaminici. Potassio e magnesio sono due alimenti che non dovrebbero mai mancare.

La colazione deve essere energizzante ed essenzialmente proteica. Una colazione a base di frutta fresca e uova fresche è l’ideale. Ma è possibile anche fare una colazione a base di latte, caffè e cereali integrali.

Il pasto prima della partita o dello sforzo fisico deve essere leggero e proteico. Ad esempio un perro di pollo accompagnato con un pò di insalata potrebbe andare bene. I carboidrati sono ammessi solo nel caso in cui si tratti di un pasto mono piatto. La sera sono ammessi farinacei, purché siano poco conditi. Ad esempio, il brodo vegetale va benissimo sempre a patto che a pranzo non si siano mangiati carboidrati. Questo tipo di dieta è molto energizzante e consente nello stesso frangente di perdere peso.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione