Per combattere le rughe del viso non c’è niente di meglio di un bel sorriso.

Infatti ridendo si distendono i muscoli del viso e questa ginnastica facciale è un ottimo rimedio contro le rughe.

Ma non solo, ridere rende belli e fa bene allo spirito.

La risata è l’ uno dei comportamenti umani più interessanti che può essere, emergente oppure mantenuta  volutamente, da chi sta veramente apprezzando  i suoi effetti ed è seguita di uno stato che ancora non può essere spiegato bene.  Alcuni studi mostrano gli positivi del mitico ‘’SMILE’’ come un ottimo antistress: diminuisce il livello di adrenalina e  la produzione di cortisolo  un ormone tipico dello stress. Invece rafforza la produzione di beta-endorfine  che  producono uno stato di benessere e conforto psichico,stimola il sistema immunitario e armonizza gli ormoni di crescita , azionando come  un ‘’tonico generale’’ naturale.

In più , stimola il cuore e la respirazione e rilassa i muscoli anteriori molto tesi – per questo stai tanto bene dopo una bella risata.  Il rischio dell’infarto miocardico è ridotto e la depressione si ritira. Se, sei in una situazione critica, confuso, ecco una formula  divertente da prendere come  un nuovo atteggiamento.

,,Far finta che..,, Cosi avete accesso ad una nuova risorsa interna: ‘’Come ti sentiresti se tu fossi ( in grado di)? Beh,’’Come ti sentiresti se  fai finta di essere felice?’’ Io  ti stamperei un sorriso sulle labbra, quando ti sembra che il mondo ti è caduto sulle spalle.. Tu non lo sai ma, il tuo inconscio lo sa, ed è un grande vantaggio essere ‘’incosciente’’ di tanto in tanto.

Di solito la terapia della risata la faccio insieme ai miei amici o ai familiari ma, ci sono anche seminari, la dove i partecipanti ci si divertono con giochi, scherzi e tanto movimento fisico. La socializzazione , la lotta contro lo stress, il buon umore, i sblocchi comportamentali sono soltanto alcuni effetti  che si ottengono attraverso la terapia della risata. L’obiettivo più importante è di far ridere molto  le persone , Il resto è soltanto il risultato della fisiologia e della chimica di ognuno.

Coloro che soffrono di  dolori articolari, insonnia, depressione si sentono molto meglio dopo un seminario di questo tipo.

La risata è la miglior palestra per i muscoli  del viso, del addome, dei pettorali .Non è un problema se stai notando  più  rughe  intorno agli occhi , essi brillano cosi forte che le rughe passano inosservate. Bisogna ridere almeno una volta al giorno altrimenti è un giorno perso della tua vita. E qualche volta puoi ridere anche di te stesso..e curioso ma, la tua autostima crescerà e la tua memoria migliorerà notevolmente.

Ridendo pensi a te e nello stesso tempo , pensi agli altri. Perché un altro effetto positivo della risata è che , quando tu sorridi oppure ridi , automaticamente tutti quelli che ti stanno intorno e sentono la tua risata  anche se per un secondo, cambiano il loro stato d’animo. Come si dice … la risata e contagiosa. Allora perché no …

Ridi … perché allontani lo stress, ridi … perche migliori la salute, ridi … perché cosi ti puoi distaccare e cambiare punto di vista, perché sei pieno di gioia e aiuti anche quelli che ti stanno vicino e gli vuoi bene.

Ho letto che gli orientali dicono che Dio creò il mondo tramite una risata, come  quando   tu vedi  il sorriso di un saggio e senti il suo sorriso interiore.

Inoltre , anche se non  ancora  scientificamente provato, scommetto che una bella risata fa bene all’anima (oltre che alle rughe) quindi,  Ridi…

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione