Proprio perché invecchiare viso è una parola che fa orrore  a tutti cercherò di darvi alcuni consigli in modo tale che da oggi in poi smettiate di cercare “invecchiare viso” sul web.

Detto che la genetica gioca un ruolo fondamentale nel ruolo dell’invecchiamento cutaneo, ci sono però alcuni piccoli accorgimenti che possono evitare di farci vivere la vecchiaia con il viso di uno Shar-pei.

Prima di tutto è di fondamentale importanza condurre una dieta alimentare ricca di vitamine ed antiossidanti (frutta e verdura).

Inoltre, gli integratori alimentari all’acido ialuronico e collagene sono ottimi non solo per mantenere la pelle tonica ed evitare le rughe, ma anche per favorire la mobilità articolari.

I grassi saturi ossidano e quindi vanno assolutamente eliminati.

Ma, forse molti non sanno che per avere un viso bello e privo di rughe il segreto è si adottare la giusta dieta alimentare, ma anche non dimagrire troppo.

Infatti, un viso troppo magro evidenzia maggiormente le rughe.

Fateci caso: più i visi sono magri più sono rugosi.

Ovviamente con questo non sto affatto dicendo che per avere un viso giovanile bisogna essere grassi, ma la magrezza eccessiva sicuramente storpia.

Un altro piccolo trucchetto per fare in modo che il viso sembri più giovane consiste nell’avere i capelli non troppo lunghi, per evitare lo spiacevole effetto museo-liceo.

Per museo-liceo intendo quando vedete una persona che da dietro sembra una ragazzina e davanti una vecchia.

Se invece, i vostri capelli sono corti e colorati si noterà meno l’età impressa sul vostro viso.

Quasi dimenticavo, l’acqua è un alleato straordinario per combattere l’invecchiamento del viso.

La disidratazione è uno dei motivi principali dell’invecchiamento della pelle.

 

 

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione