filler acido ialuronico: vediamo di cosa si tratta

I filler acido ialuronico sono la nuova frontiera per la cura delle rughe.

Con l’avanzare degli anni la pelle inizia ad inaridirsi, a perdere tutte quelle sostanze preziose che aiutano a distendere i tratti e a mantenerla perfettamente idratata. Ciò avviene principalmente a causa della riduzione di acido ialuronico nei tessuti, che di conseguenza, comporta una riduzione nella produzione di collagene. Il risultato? Rughe, tratti svuotati, ovale modificato.

Per fortuna la cosmesi si preoccupa della nostra bellezza (e non solo), con l’ideazione di trattamenti innovativi a base di questo prezioso elemento, l’acido ialuronico, tentando di sopperire alla carenza endogena con un plus somministrato alla pelle per via sottocutanea, mediante delle microiniezioni. Appunto “i filler acido ialuronico”. La durata dei trattamento, eseguito ambulatorialmente, è soggettiva e dipende dalla situazione di partenza. Di solito, però, gli effetti rimangono visibili per 8 mesi, ma dopo tre mesi è bene pensare ad un ritocco.

Anche se i filler acido ialuronico sono molto efficaci per contrastare le rughe ed evitano comunque interventi chirurgici abbastanza invasivi.

Quindi, prima di ricorrere a lifting o ad altri rimedi contro le rughe i filler sono assolutamente da provare.

Ma anche gli integratori alimentari a base di collagene e di acido ialuronico (come l’Amedial bf) non sono affatto da scartare.

Infatti, oltre ad aiutare la nostra pelle a mantenersi giovane, aiutano anche la mobilità articolare rinforzando naturalmente le cartilagini.

Ma da soli i trattamenti estetici non bastano. E allora, per avere meno rughe dopo i 40 anni, è importante fare scorta di acido folico, mangiando ogni giorno un cucchiaio di semi di sesamo mescolato a uno yogurt bianco e a un cucchiaino di miele: contrasta il decadimento cellulare, le macchie cutanee, i danni provocati dai raggi UV, aiuta a mantenere la pelle idratata e ritarda la comparsa di nuove rughe.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione