Trucchi per seguire un’alimentazione corretta settimanale

Cosa si intende per alimentazione corretta settimanale

Dividere in obiettivi la propria dieta alimentare, è il modo migliore per perdere peso. Gestire la propria alimentazione mensilmente è pressocchè impossibile. Invece, seguire un’alimentazione corretta settimanale è decisamente più semplice ed efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Come seguire una corretta alimentazione settimanale. Guida pratica

Prima di tutto, per intraprendere un’alimentazione corretta settimanale è necessaria un’attenta pianificazione della propria dieta alimentare. Un’idea semplice ma efficace potrebbe consistere nel creare una breve lista della spesa prima di andare al supermercato. Infatti, andare a fare la spesa muniti di una lista di prodotti da comprare ha molteplici benefici.

Prima di tutto, fa bene al portafoglio, infatti evita di comprare roba inutile e spesso anche terribilmente calorica (volenti o nolenti siamo tutti vittime delle pubblicità in tv). In secondo luogo, aiuta a risparmiare tempo, poiché non dobbiamo pensare a cosa acquistare. E soprattutto aiuta a tenere sotto controllo le calorie che ingeriamo e la qualità dei cibi che mangiamo.

alimentazione corretta settimanale
alimentazione corretta settimanale

Istintivamente, siamo portati a comprare ciò che più ci fa gola. Disgraziatamente, istintivamente siamo quasi sempre attratti da cibi molto calorici e poco genuini. Pianificare in anticipo la propria alimentazione settimanale è un’ottima tattica per sfuggire a queste trappole mentali.

Alimentazione corretta settimanale tipo

L’ideazione di menù settimanali a rotazione è un ottimo metodo per essere sicuri di seguire il regime di dieta dimagrante prefissato.

Potete decidere di dedicare ogni settimana ad una specifica categoria di alimenti o, se preferite potete adottare un menù più vario.

Esempio alimentazione corretta settimanale

lunedi

colazione: latte di soia con cereali

pranzo: hamburger di soia con rucola

cena: insalata di tonno e pomodori

martedi

colazione

frutta fresca

pranzo: scarole e lenticchie

cena: petto di pollo con insalata

mercoledi

colazione

yogurt magro con aranciata

pranzo: brodo vegetale con vedure

cena: insalata di fagiolini, patate e carote

giovedi

colazione: frullato di frutta

pranzo: riso integrale con zucchine

cena: pesce e patate al forno

venerdi

colazione; latte con cereali

pranzo: zuppa di legumi

cena: mix di verdure al vapore a scelta

se non dovete perdere troppi chili il sabato e la domenica possono tranquillamente essere liberi.

Alimentazione corretta settimanale bambini

Anche nel caso dei bambini, pre impostare una corretta alimentazione settimanale può essere utile. I bambini devono imparare fin da piccoli a seguire delle regole. Inoltre, un regime alimentare programmato è sicuramente più sano rispetto ad uno improvvisato. Mangiare bene non deve essere un obbligo ma una buona abitudine.

Comments

comments

Vuoi ricevere gratuitamente gli articoli di questo sito nella tua email?:

Delivered by FeedBurner

About Author:

seo e blogger per passione