Ormoni e nervosismo…..

Care amiche,
in questi giorni sono proprio come una pila elettrica.
Purtroppo, nei giorni che precedono il ciclo, i miei ormoni impazziscono e sono investita da violente ondate di nervosismo.
Povero chi ti sta accanto, mi direte….
Sicuramente.. ma poiché ho imparato a riconoscere il nervosismo causato dagli ormoni in subbuglio, nella fase che precede il ciclo, dal nervosismo classico, ormai avverto anche il mio ragazzo.
Del resto, uomo avvisato mezzo salvato no?
Spesso gli uomini ci prendono in giro e non riescono a capire i nostri improvvisi sbalzi di umore.
la verità è che solo una donna può capire pienamente cosa significa convivere tutti i santi giorni con i propri ormoni, che a volte stanno calmi ed altre danno i numeri.
E non parliamo della menopausa…. la menopausa è una fase femminile così delicata proprio a causa dei continui sbalzi ormonali.
Crisi di pianto improvvise, pensieri negativi e depressione sono solo alcuni dei sintomi che avvertiamo noi donne durante gli sbalzi ormonali.
Diciamo che capire che il nostro stato d’animo è causato dagli ormoni è già un primo passo.
Per cercare di limitare i danni, in queste fasi delicate, dovremmo cercare di bere meno caffè e di prendere pillole o tisane a base di erbe.
Ad esempio, la Melissa e la Passiflora sono degli ottimi alleati per contrastare il nervosismo causato dagli sbalzi ormonali.
Ma in alcuni casi, una buona soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad un buon omeopata, che curi in maniera naturale e duratura i nostri squilibri ormonali.

Comments

comments

Vuoi ricevere gratuitamente gli articoli di questo sito nella tua email?:

Delivered by FeedBurner

About Author:

seo e blogger per passione