Dolore Articolazioni. Come spegnere l’infiammazione

dolore articolazioni: la prima causa è l’infiammazione

dolore articolazioni: ecco da cosa è causato.

Le articolazioni sono il punto di congiuntura fra le ossa. Per evitare che le ossa freghino fra di loro, fra queste congiunture c’è la cartilagine.

Diciamo che la cartilagine è una specie di ammortizzatore naturale fra le ossa. Quando si consuma, questo ci provoca dolore.

Si crea un’infiammazione che possiamo curare o in maniera transitoria con gli antinfiammatori tradizionali o possiamo rafforzare e ricostruire le nostre cartilagini su una dieta a base di crostacei e di alimenti ricchi di collagene.

In alternativa, ci sono gli integratori alimentari appositi per rafforzare le cartilagini come il No-dol-e l’Amedial BF.

dolore articolazioni: la dieta alimentare che li spegne

il dolore alle articolazione può essere lenito anche dalla dieta giusta, che mira sempre al rafforzamento delle cartilagini e per spegnere l’infiammazione.

Le parti terminali delle ossa degli animali sono ricche di cartilagini, così come le zampe di maiale, lo zampone ed i crostacei.

Invece, per spegnere l’infiammazione che provoca il dolore alle articolazioni è molto utile mangiare la cipolla, bere molta acqua e tisane a base di artiglio del diavolo (che è un potente anti-infiammatorio ed antidolorifico.

Inoltre, nei periodi in cui il dolore alle articolazioni è molto forte è consigliabile stare a riposo e sospendere ogni tipo di attività fisica.

 

Related Posts