Come capire se si ha il diabete. Ecco quali sono i sintomi più frequenti

Come capire se si ha il diabete
Come capire se si ha il diabete

Per capire se si ha il diabete, bisogna sapere cosa è il diabete

Il diabete è una malattia in cui il corpo non controlla correttamente la quantità di zucchero nel sangue. Come risultato, il livello di zucchero nel sangue è troppo alto. Questa malattia si verifica quando l’organismo non produce abbastanza insulina.

I sintomi del diabete devono essere riconosciuti. Il diabete può essere causato da troppo poca insulina nel corpo o dall’incapacità di utilizzare l’insulina. L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue. Oltre 15 milioni di persone solo negli Stati Uniti soffrono di diabete.

I principali tipi di diabete sono:

Diabete di tipo 1 (spesso chiamato giovanile o diabete insulino-dipendente) – è una malattia cronica (permanente) che si verifica quando il pancreas produce troppo poca insulina per regolare i livelli di zucchero nel sangue in modo appropriato.

Il diabete di tipo 2 (spesso chiamato adulto o non insulino-dipendente del diabete) – è la forma più comune di diabete. Circa il 90 al 95 per cento delle persone che hanno il diabete hanno diabete di tipo 2. Le persone con diabete di tipo 2 producono insulina, ma o non produce abbastanza insulina o il corpo non utilizzano all’insulina prodotta. La maggior parte delle persone che hanno questo tipo di diabete sono in sovrappeso.

Il diabete gestazionale – è alta la quantità di glucosio nel sangue che si sviluppa durante la gravidanza in una donna.

Ecco come capire se si ha il diabete

I sintomi più comuni del diabete includono – stanchezza, aumento dell’appetito, aumento della sete, visione offuscata, minzione frequente, infezioni lenta guarigione e anche l’impotenza nei maschi adulti.

Avvertire uno qualsiasi di questi sintomi non significa necessariamente che si ha il diabete. Però avvertendo questi sintomi è consigliabile chiamare il vostro medico e chiedere il test di livello di glucosio nel sangue a digiuno. Il diabete viene diagnosticato se questo test mostra il livello di glucosio nel sangue è superiore a 126 mg / dl su due prove differenti.

Comments

comments

Vuoi ricevere gratuitamente gli articoli di questo sito nella tua email?:

Delivered by FeedBurner

About Author:

seo e blogger per passione