depressione sintomi: il maledetto passeggero oscuro che tutti noi ci portiamo dentro.

depressione sintomi è una parola che assume molte forme e molti significati.

In realtà, solo chi soffre realmente di depressione convive (più o meno quotidianamente con i suoi maledetti sintomi).

In realtà la depressione è come un passeggero oscuro che si nasconde dentro di noi e che ogni tanto esce fuori facendoci vedere (anzi accentuando di molto) tutto ciò che non va nella nostra vita.

Un ombra scura che cala sui nostri pensieri e che annienta ogni buon presagio per il futuro.

depressioni sintomi: quando si manifestano

Depressione sintomi: questi si manifestano all’improvviso e generalmente l’oscuro passeggero si fa maggiormente vivo durante i cambi stagionali.

Sbalzi di umore, crisi di pianto improvvise, mal di vivere, voglia di morire. Quella maledetta voglia di morire che ti assale, facendo comparire nella tua mente tutta una serie di pensieri che rendono completamente inutile e che ti spingono a pensare che forse la morte, la quiete sarebbe la fine di quel senso di oppressione da cui proprio non riusciamo a liberarci.

E la routine è una delle cose che maggiormente accentua i sintomi della depressione.

Perché spesso ci si sente prigionieri di una vita che non si riesce a cambiare e compiere tutti i giorni le stesse cose non fa altro che inspessire le barre dietro cui ci sentiamo prigionieri.

Ci sono tantissimi tipi di depressione, scaturite da cause diverse ma i sintomi della depressione (qualsiasi tipo di depressione sia) purtroppo sono sempre uguali.

depressione sintomi: come combatterli

Combattere il passeggero oscuro che va e viene dalla nostra vita e che prende il nome di depressione certo non è facile.

Alcuni periodi ci illudiamo di essercene liberati ma poi ecco che torna di nuovo inesorabilmente…

Certo, uno specialista può aiutarci, ma il problema è che spesso nemmeno un bravo psicologo-psichiatra con le sue medicine, riesce a liberarci definitivamente dalla depressione.

Chi soffre veramente di depressione e conosce i suoi sintomi sa che gli psicofarmaci sono solo un palliativo.

All’inizio della cura sembra di aver trovato l’arma giusta per sconfiggere l’oscuro passeggero, ma basta qualche mese per far si che la depressione torni alla carica.

Il litio (se non si soffre di tiroide) può essere un buon rimedio naturale, come lo sono tanti altri per qualche tempo….

Ma la verità è che l’unico metodo reale per combattere efficacemente la depressione ed i suoi sintomi è riconoscerla, accettarla ed imparare a conviverci.

Accettare l’oscuro passeggero che come un maligno parassita, di tanto in tanto fa capolino nelle nostre vite, ed aspettare con pazienza che vada via…

Del resto, se ci pensate bene, la depressione non è certo l’unica cosa brutta della nostra vita con cui dobbiamo imparare a convivere.

La cosa importante è smascherare gli attacchi depressivi ed in quei periodi cercare di distrarsi con cose nuove aspettando che passi.

depressione sintomi: parlarne aiuta…

La cosa più brutta è che quando si è in depressione ci si sente terribilmente soli, esclusi da un mondo che non riesce a capire la nube oscura da cui siamo avvolti.

Per questo è utile parlare e confrontarsi con altre persone che avvertono i sintomi della depressione e che ci convivono ogni giorno.

In tal senso, internet può essere un valido aiuto per confrontarsi con altre persone che soffrono di depressione

su questo forum gratuito, troverete tante persone che convivono con i sintomi della depressione e che combattono con l’oscuro passeggero, proprio come voi, come noi… http://www.nienteansia.it/forum/

Nei momenti bui in cui si è assaliti dall’oscuro passeggero e dalla parola depressione sintomi, condividere la propria esperienza con gli altri aiuta molto….

Comments

comments

Categorie: depressione

arianna calvanese

seo e blogger per passione