Vivere a contatto con la natura aiuta a combattere la depressione

Vivere in mezzo alla natura aiuta a combattere la depressione

Come la natura ci aiuta a combattere la depressione

Come ci insegna @veeoneeyeforever vivere a stretto contatto con la natura è un modo molto efficace per combattere la depressione.

Se è vero che la modernità ha tanti vantaggi, d’altro canto è innegabile che ci abbia fatto perdere il contatto con la natura e con la parte più primitiva e vera di noi stessi.

Si è depressi quando non si è realizzati, quando i giorni sembrano tutti uguali e non abbiamo più stimoli.

La natura è una fonte inesauribile di stimoli. Ci insegna cosi tante cose… ci aiuta a ritrovare la parte più vera di noi stessi, quella che spesso e soffocata (per non dire ammazzata) dal tram tram quotidiano.

La verità è che la nostra vita è per lo più vuota e cerchiamo di riempire il vuoto con gli oggetti. Ma gli oggetti non nutrono la nostra anima ed il nostro intelletto. Colmano solo momentaneamente il vuoto, proprio come fanno l’alcol e la droga (in un certo senso).

Siamo ormai cosi lontani dalla natura e dal nostro essere animali che non sappiamo neanche più riconoscere lo stimolo della fame. Già la maggior parte di noi è sovrappeso perché mangia per noia e non per fame.

Chi lavora la terra e si nutre dai su frutti, chi alleva con amore gli animali non potrà mai essere depresso perché non ne avrebbe ne il motivo ne il tempo….

Una mia amica ha abbandonato la grande città perché non era felice. E’ andata a vivere in un piccolo paesino dove ha comprato un pezzettino di terra. Ora mangia i frutti della terra, passeggia a cavallo insomma è felice.

Certo la vita in mezzo alla natura è dura e non è sempre facile, ma sicuramente è da preferire ad una vita monotona uguale 360° giorni all’anno.

La natura invece cambia ogni secondo fornendoci di stimoli che combattono la depressione perché ci fanno sentire vivi

Comments

comments

Vuoi ricevere gratuitamente gli articoli di questo sito nella tua email?:

Delivered by FeedBurner

About Author:

seo e blogger per passione