Rimedi contro la febbre alta

E’  molto importante abbassare repentinamente la temperatura corporea, se questa è più alta di trentotto e mezzo.

Ci sono molti rimedi farmaceutici efficaci per far scendere la febbre alta, come ad esempio la Tachipirina e tutti gli altri medicinali a base di Paracetamolo.

Tuttavia esiste anche un ottimo rimedio naturale contro la febbre alta, che fa scendere la temperatura corporea in maniera quasi istantanea: gli impacchi di spirito.

Gli impacchi di spirito appartengono alla categoria dei rimedi naturali della nonna, che generalmente sono sempre molto semplici ed efficaci da attuare.

In pratica, in caso di febbre alta,  bisogna frizionare l’alcol su entrambi i polsi e le caviglie dell’ammalato.

Questo rimedio antico, mi è stato consigliato da mia nonna.

Mi ricordo come se fosse ieri: qualche estate fa’ il mio ragazzo ed io siamo andati in vacanza nella sua residenza estiva.

Poiché si tratta di una casa di villeggiatura che non utilizziamo spesso e che quindi è frequentemente disabitata, lì non c’era alcun tipo di medicinali.

Una notte ci siamo svegliati entrambi tutti sudati e con un mal di testa atroce.

Abbiamo misurato la temperatura ed abbiamo scoperto di avere la febbre molto alta.

Eravamo in preda al panico: come vi ho detto, in casa non c’erano medicinali ed essendo un piccolo paesino di mare tutte le farmacie erano chiuse.

Fortunatamente, mi sono venuti in mente gli impacchi di alcol.

Così mi sono armata di tovaglioli e di spirito ed ho incominciato a frizionare sia i miei polsi e le mie caviglie, sia quelle del mio ragazzo.

Dopo averlo fatto, ci siamo sentiti subito meglio ed il giorno dopo eravamo in splendida forma.

Related Posts