I fiori di Bach funzionano per curare ansia e depressione?

I fiori di Bach funzionano? vi racconto la mia esperienza

i fiori di bach funzionano

Qualche tempo fa’ una psicologa mi consigliò i fiori di Bach per combattere l’ansia e gli attacchi di panico.Mi prescrisse 20 gocce di remedy rescue in caso di bisogno durante gli attacchi di panico.Devo dire che per funzionare funzionavano, ma il loro effetto non era immediato.

Poi ho cominciato ad assumere regolarmente le gocce di fiori di Bach mattina e sera e gli attacchi di panico sono andati via.
L’energia positiva dei fiori non aiuta soltanto a sciogliere i “nodi” della psiche. È un ottimo rimedio anche contro molti disturbi fisici!
I fiori di Bach rappresentano la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione naturale per curare i piccoli disagi quotidiani e che non amano ricorrere ai farmaci tradizionali.
La floriterapia del dottor Edward Bach si propone infatti di curare la persona nella sua globalità; spesso, infatti, il sintomo fisico è soltanto la spia di un disagio più profondo, di un malessere interiore che trova sfogo attraverso le manifestazioni organiche.
La scelta del fiore giusto, dunque, può restituirci l’equilibrio e aiutarci a sciogliere quei nodi emozionali che riducono il nostro livello di energia, dando il via libera alla manifestazione della malattia.
Come trovare il rimedio giusto? È necessario individuare il fiore che abbia la capacità di restituire armonia e di ristabilire il delicato equilibrio tra sentimenti, psiche e corpo.
Il dottor Bach ha selezionato 38 fiori, che definì “the happy fellows of the plant world”, ovvero piante che donano spiritualità e gioia, a cui vengono attribuite diverse funzioni terapeutiche. Bach utilizzò un metodo specifico, in uso ancora oggi, per estrarre le loro vibrazioni energetiche.
Le infiorescenze devono infatti essere raccolte allo stadio di maturità in un giorno soleggiato e privo di nubi, lasciate a bagno in acqua sorgente ed esposte alla luce solare per tre o quattro ore. In alternativa, è possibile farle bollire per circa mezz’ora in acqua purissima.
Il liquido ottenuto viene successivamente diluito con acqua sorgiva e viene versato in specifici contenitori di vetro, materiale che garantisce il rispetto delle proprietà e dei principi attivi contenuti.
I fiori di Bach sono ora pronti per curare rapidamente e con dolcezza i nostri piccoli disturbi quotidiani.Per scegliere i fiori di Bach più adatti per curare i nostri disturbi è opportuno consultare uno specialista e sottoporsi ad appositi test.

Comunque sia, fra le cure naturali per gli attacchi di panico i fiori di Bach sono sicuramente il top.

Per me i fiori di fiori di Bach funzionano eccome….

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>