Dolori spalla più dolori al collo uguale cervicale. Combattiamola insieme

se ti piace condividilo...

dolori spalla, dolori al collo e la maledetta artrosi cervicale è qui….

Se stai cercando su internet la parola chiave “dolori spalla” allora sicuramente hai un forte dolore ad una spalla che si irradia fino al braccio, alla mano e se sei proprio sfigata allora ti colpisce anche l’anca e puoi addirittura avvertire dei forti capogiri o perdere l’equilibrio.

La buona notizia è che si tratta di artrosi cervicale e che prima o poi il dolore passa, la cattiva notizia è che per passare potrebbero volerci anche 10 giorni ed il maledetto dolore potrebbe sempre tornare.

Come capire se i nostri dolori alla spalla sono dovuti alla cervicale?

Semplice, se vi sentite il collo rigido e non riuscite a girarlo e se il dolore è più intenso di prima mattina allora è cervicale.

Che fare in questi casi: 1) non lasciarsi assolutamente abbattere e cercare di svolgere tutte le attività quotidiane normalmente.

Credimi so’ che non è facile: pensa che oggi sono venuta a lavoro semi-paralizzata dal dolore con dei giramenti di testa fortissimi.

Ma se fossi tornata a casa sarebbe stato ancora peggio perché mi sarei focalizzata sul dolore.

In caso di dolore acuto, bisogna assolutamente ricorrere agli antinfiammatori e cercare di rilassare la muscolatura con dei massaggi rilassanti.

Il dolenil crema può essere di aiuto: è una crema omeopatica che combatte l’artrosi.

Ma se il dolore è proprio forte e comincia anche il formicolio alla mano, allora è necessario ricorrere a farmaci contro l’artrosi tipo Brufen o Voltaren.

Mi raccomando di chiedere sempre consiglio al vostro medico a riguardo.

Se soffrite spesso di dolore al collo ed alla spalla è inoltre importante che abbiate un buon cuscino in lattici specifico per la cervicale.

In caso di cervicale è fondamentale non dormire a pancia sotto. E’ preferibile dormire a pancia in sù o lateralmente.

Questo,infatti, potrebbe accentuare ulteriormente il dolore.

Le tisane rilassanti con un pizzico di Artiglio del Diavolo (un potente antinfiammatorio) possono essere di grande aiuto.

Fra le cure naturali per combattere il dolore alla spalla ed al collo non sono assolutamente da tralasciare ne l’agopuntura ne le tecniche di rilassamento.

Ma la cosa più importante è una: resisti perché ti assicuro che il dolore passerà….