La congiuntivite è un’infiammazione agli occhi che può avere molteplici cause.
I fattori ambientali difficili come il sole, l’inquinamento o un’eccessiva presenza di polvere nell’aria, possono superare le capacità disinfiammanti proprie delle lacrime.
In caso di congiuntivite, ci sono diversi rimedi naturali: vediamo insieme quali sono più efficaci.
Forse vi sembrerà strano, ma anche lavarsi gli occhi con l’acqua fredda può essere un ottimo rimedio, soprattutto se ripetete i risciacqui molte volte al giorno.
Vi raccomando di usare asciugamani puliti per asciugarvi gli occhi, altrimenti la vostra congiuntivite potrebbe peggiorare.
Un altro rimedio antico consiste nel applicare un impacco di camomilla sugli occhi. Per prepararlo basta versare un sacchettino di camomilla nell’acqua bollente, farlo raffreddare e metterlo sugli occhi. Vedrete che la camomilla ha un potente effetto contro questo tipo di infiammazione.
Mi raccomando, se avete intenzione di curare la vostra congiuntivite con un impacco di camomilla lasciate il sacchettino di camomilla almeno per cinque minuti sui vostri occhi.
Gli appositi colliri che si comprano in farmacia sono utili, ma non indispensabili.
Infatti, a meno che non si tratti di una congiuntivite particolarmente aggressiva, i rimedi naturali elencati sono piuttosto rapidi ed efficaci.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione