pulizia viso fai da te: comincia da qui

pulizia viso fai da te: cominciamo con le regole base.Tutte le donne amano avere un’immagine sempre curata e giovanile, ma anche un aspetto salutare e fresco, che sia l’immagine di un corpo non solo bello ma anche sano.
Le donne sanno bene che, per apparire belle e in salute, non è sufficiente il make-up o l’essere sempre attente alle ultime mode circa acconciature e abbigliamento, ma è anche necessario “curare” la propria bellezza, partendo innanzitutto dalla pelle, specialmente quella del viso.
La bellezza viso è sicuramente fondamentale per conservare un aspetto giovanile e per apparire sempre in perfetta forma.
Già ma come fare ad avere una pelle sempre perfetta?
Il segreto passa sempre per la detersione, che deve diventare una pratica quotidiana e fatta con la massima attenzione, per chi si trucca e no.
Per fare un’ottima pulizia del viso, ed eliminare tutte quelle impurità lasciate da smog, polvere e quant’altro, dalla nostra pelle è necessario in primo luogo prendere la buona abitudine di lavarsi il viso sia la sera che la mattina utilizzando un detergente adatto al proprio tipo di pelle.

pulizia viso fai da te: come effettuare una buona detersione

pulizia viso fai da te: la detersione comincia da qui.
Per un’ottima detersione è inoltre indispensabile munirsi di dischetti, ideali per applicare e togliere i prodotti, veline, necessarie per eliminare gli eccessi di sebo, spugnette, ottima per stendere e togliere il detergente.
Per quanto riguarda poi i prodotti per la pulizia del viso la scelta deve essere fatta sia tenendo conto del proprio tipo di pelle, sia del “problema” che affligge maggiormente la nostra pelle.
In linea di massima non dovete mai farvi mancare le acque detergenti, il gel, adatto per chi ha pelle mista o grassa, la mousse, indicata anche per le pelli delicate, il latte detergente, fondamentale per struccarsi, e il tonico, il quale ridona alla pelle il proprio PH naturale.
Quando si procede alla pulizia del viso è bene ricordarsi di fare attenzione ad alcune parti delicate, come le labbra, e gli occhi, i quali devono essere struccati solo con prodotti specifici.

Anche massaggiare per 5 minuti di seguito il viso ed il naso semplicemente con le mani asciutte, facendo dei movimenti circolari è un ottimo metodo per eliminare i punti neri.

Spero di essere stata chiara nell’illustrare le migliori tecniche per una pulizia viso fai da te.

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione