Cari amici,

il titolo del mio articolo vi potrà sembrare un gioco di parole, ma in realtà non è affatto così.

L’abbronzatura spray  è un tipo di abbronzatura molto di moda negli ultimi tempi.

Mia madre si è sottoposta al trattamento di abbronzatura spray solo qualche giorno fa e non è rimasta affatto soddisfatta.
in pratica è andata in un centro abbronzante, in uno di quei centri abbronzanti in cui generalmente ci si sottopone alle lampade, è entrata in una cabina ed è stata letteralmente spruzzata da uno spray abbronzante.
In teoria, questo trattamento avrebbe dovuto rendere la sua pelle più abbronzata.

In pratica, mia madre è uscita dalla cabina con la pelle tutta macchiata di uno strano colore giallastro.

Abbiamo cercato di pulirla per ore, ma quello sgradevole effetto estetico (che tutto sembrava fuorché una tintarella) è andato via solo dopo una settimana di docce e strofinamenti intensi.

Il discorso è diverso per gli spray abbronzanti, che si comprano e si applicano comodamente e casa propria.

Ma anche il risultato degli spray abbronzanti non è granché perché in genere, invece di una bella abbronzatura uniforme, viene fuori un abbronzatura a macchia di giraffa.

Morale della favola? Meglio un po’ di sano sole naturale o tutt’al più qualche lampada.

Solo così si otterrà un abbronzatura bella ed uniforme.

Ah, mi raccomando, ricordatevi sempre di utilizzare le creme protettive che non proteggono dall’abbronzatura ma dal cancro…

Comments

comments


arianna calvanese

seo e blogger per passione

1 commento

Sabrina&Luca · Maggio 24, 2011 alle 3:28 pm

Guarda, hai detto proprio bene, meglio un’abbronzatura naturale, presa stando al sole o tutt’al più facendo qualche lampada, che proprio naturale non è, ma se non altro l’effetto è gradevole. Quanto all’abbronzatura spray, questa mi mancava, cioè, tu entri dentro ad una cabina e vieni spruzzato dalla testa ai piedi di pigmento? Posso solo dirti che una mia amica spesso ricorreva allo spray autoabbronzante e non si rendeva nemmeno conto di quanto fosse inguardabile con questo colorito tendente all’arancione e tutto maculato, non ti dico il viso. Lei pur di nascondere il colorito chiaro trovava preferibile questa tinta. Sinceramente non vi ricorrerei mai, avrei anche il terrore di rimanere macchiata a vita.
Bacioni
Sabrina&Luca

I commenti sono chiusi.