Il tuo cuore porta il tuo peso…. Ricordatelo….

peso e cuore stanco

Il cibo spesso ci da conforto, ci fa sentir meglio, combatte la noi, però se è troppo diventa letale. Uno sportivo non può sollevare più peso di quello che sono in grado di sostenere i suoi muscoli.

Per il nostro cuore è lo stesso. Se si è in sovrappeso si sottopone il cuore ad uno sforzo costante.

Il modo migliore per perdere peso è diminuire la quantità di ciò che mangiamo e preferire le proteine ad i carboidrati.

Certo, molti preferiscono le diete veloci tramite pillole, sondino nasogastrico o addirittura interventi chirurgici. Tuttavia, questi metodi, se pur efficaci, spesso non risolvono il problema del sovrappeso a lungo termine.

Tutto deve partire dal cervello. Dalla nostra volontà. Se vogliamo dimagrire dobbiamo essere capaci di regolare costantemente la quantità di cibo che ingeriamo, scegliendo cibo salutare e non alimenti spazzatura.

Certo non è facile. Se così fosse vivremo in un mondo di persone magre. Gli alimenti spazzatura ed ipercalorici sono più gustosi di quelli sani.

La verità è che lo zucchero è una droga legalizzata e crea dipendenza. Prova a mangiare un solo cioccolatino o un solo cucchiaio di Nutella. Sicuramente non fare il bis o addirittura il tris è molto molto difficile.

La questione si complica ulteriormente quando viviamo in casa con persone che mangiano di tutto e che non hanno problemi di peso.

Già a loro tocca un bel piattone di pasta e a noi carne bianca con insalata.

Vogliamo parlare del pane? Resistere al pane fresco e croccante è molto difficile. Sarebbe meglio non averne in casa. Ma non possiamo certo costringere i membri della nostra famiglia che non hanno problemi di linea a fare queste rinunce. Certo, per noi sarebbe comodo, ma non sarebbe giusto.

Ed allora l’unica arma che può salvarci dall’obesità ed alleggerire il nostro cuore e la volontà. La volontà di essere belli e sani. Tutte le altre strade non funzionano….

Comments

comments

scorpi come dimagrire velocemente senza fatica

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

About Author:

seo e blogger per passione